L'erogazione dei servizi di assistenza e cure effettuata da Villa Linda di BEMA srl si basa sui seguenti principi:
- egualianza: il rapporto fra l'ospite e la struttura sono uguali per tutti a prescindere da sesso, razza, religione ed opinioni politiche;
- imparzialità: i servizi erogati sono incondizionati da pregiudizi o da valutazioni improprie;
- continuità: viene garantito l'impegno alla massima continuità assistenziale da parte degli operatori addetti;
- umanità: la dignità della persona è sempre al centro in tutte le fasi del processo di assstenza e cura, favorendo l'umanizzazione dei rapporti, la riservatezza e la tutela delle
informazioni.
- partecipazione: è garantita all'utente la partecipazione alle prestazioni del servizio offerto da Villa Linda, sia mediante suo intervento diretto, sia attraverso le associazioni di
Volontariato e di Tutela dei diritti del cittadino;
- efficacia ed efficienza: Villa Linda si impegna a perseguire l'obiettivo del continuo miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia del servizio, adottando le soluzioni tecnologiche,
organizzative, e procedurali più idonee al raggiungimento dello scopo;
- professionalità e tecnologie: l'impegno di adeguate attrezzature e strumenti, le capacità professionali, l'esperienza e l'aggiornamento continuo del personale, costituiscono requisiti
indispensabili;
- tutela dell'ambiente: viene riservata particolare attenzione alla tutela della salute pubblica e dell'ambiente in conformità alle norme europee in merito al riciclo e allo smaltimento
dei rifiuti.
Questi principi costituiscono il cardine del nostro lavoro quotidiano con i nostri ospiti.
La nostra équipe di operatori della residenza assistita BEMA SRL osserva con impegno e responsabilità i principi del rispetto umano, della tolleranza e dell'equità sociale.