Novità

RIQUALIFICAZIONE E POTENZIAMENTO DEI SERVIZI OFFERTI DA “VILLA LINDA” di BEMA srl

Progetto finanziato dal PSR 2014-2020 dal titolo

Il progetto finanziato riguarda una riqualificazione degli ingressi e degli spazi esterni di Villa Linda al fine di potenziare i servizi erogati.

Il progetto è coerente con gli obiettivi del bando e con il Piano di Azione del GAL Appennino Bolognese 2014-2020, che promuove iniziative “volte al mantenimento di una pluralità di servizi funzionali e necessari allo sviluppo turistico nella zona”, ha lo scopo di migliorare l’immagine e la funzionalità di Villa Linda e potenziarne contestualmente i servizi.

Scopo principale è infatti quello di migliorare l’immagine e la funzionalità della struttura e potenziare contestualmente l’erogazione del servizio di assistenza agli anziani, attualmente provenienti soprattutto dai vicini comuni dell’Unione dell’Alto Reno, dalle province toscane di Prato e Pistoia e dalla Provincia di Bologna.

Il progetto è inoltre coerente con gli obiettivi del Piano di azione volti a promuovere e incentivare il turismo in zona.

Molte sono infatti in estate le richieste di inserimento in struttura soprattutto da parte di persone che si recano in villeggiatura alle terme o nei vicini comuni montani, e che richiedono l’ospitalità in strutture protette per parenti anziani o non autosufficienti che viaggiano con loro.

I risultati dalla realizzazione del progetto sono i seguenti:

  • incremento del numero di ospiti della struttura fino a copertura di almeno il 95% dei posti disponibili;

  • richiamo di ospiti provenienti dalla zona e/o residenti con un incremento, conseguente, del periodo di soggiorno in struttura; potenziamento e maggiore articolazione dei servizi offerti;

  • incremento del livello di competitività grazie agli ammodernamenti apportati alla struttura;

  • sviluppo di relazioni/collaborazioni con enti locali turistici grazie alla sottoscrizione della Carta dei Servizi e alla promozione di servizi accessori per i familiari degli ospiti.

Il progetto è finanziato con un contributo complessivo di € 47.090,01 nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Reg. (UE) del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 1305/2013 – Misura 19 – Sostegno dello Sviluppo locale LEADER Operazione 11A “Qualificazione delle micro e piccole imprese extra-agricole esistenti nelle zone rurali per il mantenimento dei servizi commerciali, di pubblico esercizio, di artigianato e dei servizi a favore delle comunità locali e/o per l’attivazione di servizi/prodotti, anche innovativi, a supporto dello Sviluppo turistico – Leader”.

https://ec.europa.eu/regional_policy/it/policy/what/glossary/e/european-agricultural-fund-for-rural-development

Informazioni

Sul nostro nuovo sito troverete tutte le informazioni sulla struttura "Villa Linda" di BEMA SRL a GAGGIO MONTANO.

Avete delle domande?

Per qualunque richiesta siamo a vostra disposizione.

Contattateci al numero:

 

+39 0534 37181

 

oppure scrivete a:

 

info@villalinda.biz

Stampa | Mappa del sito
© BEMA SRL VIA ROMA 30 40041 GAGGIO MONTANO Partita IVA: